Laboratorio di analisi dal 1989

Il laboratorio analisi di Felsilab nasce nel 1989, collegato a precedenti esperienze decennali nel campo del controllo tecnico ambientale.

Si è specializzato nello specifico settore delle analisi chimico fisiche di rifiuti, di reflui di scarico, emissioni, attività di ricerca mirata su sostanze, materie prime, attività produttive, controlli, valutazioni ambientali e del territorio in genere.

Il laboratorio è accreditato da ACCREDIA secondo la norma ISO/IEC 17025 (n° accreditamento 0627).
L’accreditamento è garanzia della competenza tecnica del laboratorio. Visiona l’elenco delle prove accreditate sul sito www.accredia.it

Un rapporto di prova emesso per le prove accreditate è riconosciuto valido in tutti gli stati (in particolar modo i membri della UE) che hanno sottoscritto un accordo di mutuo riconoscimento con ACCREDIA in ambito EA (European Cooperation for Accreditation)

Il Laboratorio propone ai propri Clienti soluzioni adeguate per ogni problema di classificazione rifiuti, monitoraggio degli impatti ambientali (rifiuti, emissioni, scarichi, rumori, sostanze pericolose), individuazione di parametri chimici critici.

I Principali servizi offerti sono:

  • Analisi acque superficiali, sotterranee e di scarico
  • Analisi terreni
  • Analisi emissioni in atmosfera
  • Analisi rifiuti (anche per ammissibilità in discarica)
  • Campionamento rifiuti, classificazione merceologica ed attribuzione del codice CER
  • Consulenza in merito agli adempimenti degli obblighi relativi al SISTRI (Sistema di controllo della Tracciabilità dei Rifiuti) e alla compilazione dei formulari, dei registri e denuncia annuale rifiuti (MUD)
  • Predisposizione delle pratiche per il rilascio delle autorizzazioni al trasporto, recupero e smaltimento rifiuti